Il Sentiero del Balcone di Varigotti conquistato dal daddo!

Il Sentiero del Balcone di Varigotti conquistato dal daddo!

18 ottobre 2015
Commenti

Il balcone di Varigotti

Non ero mai stato a Finale ligure, la Mecca dell'off road, nonché patria della 24H di Finale Ligure, un evento famoso in tutto il mondo. Ma grazie alla prima dell'XTERRA in terra ligure, nell'incredibile Varigotti, ho colmato questa lacuna.

Ho dovuto attendere domenica mattina per scoprire i percorsi gara che tutti i ragazzi al traguardo, esausti per la gran fatica, mi avevano descritto come duri, ma allo stesso tempo da stropicciarsi gli occhi.

E così stamattina sono andato in esplorazione, con la voglia di correre e immergermi nella natura.

Bhé, che dire, il Sentiero del Balcone toglie il fiato: ieri non ci volevo credere quando dalla spiaggia vedevo delle formichine correre lassù sul cucuzzolo della montagna.

Oggi dal cuccuzzolo mi sono goduto un panorama eccezionale e un tracciato che è davvero impegnativo ed esaltante allo stesso tempo.

Di quelli che quando arrivi al traguardo ti scoppia da dentro doppia razione di felicità pura perché si sa, gli obiettivi raggiunti facendo fatica sono quelli che più appreziamo e per cui più godiamo.

Ora sul treno, tra persone sonnecchianti, torno a casa, le pile son sempre cariche e tra qualche giorno ovviamente si riparte, destinazione Forte Village.

Oggi a guardare bene dal Balcone di Varigotti si poteva vedere fin laggiù!