Gli speaker del Chia Laguna Half Triathlon del 16 aprile 2016

Gli speaker del Chia Laguna Half Triathlon del 16 aprile 2016

20 aprile 2016
Commenti

Un incredibile fine settimana…

Dal sud della Sardegna alla Costa Azzurra, dal Chia Laguna Half Triathlon al Cannes International Triathlon, una miriade di colori, sorrisi e abbracci...

E’ stato un fine settimana di quelli che ti rimangono dentro, così intenso, divertente, faticoso e inebriante!

Giovedì sono sbarcato a Cagliari e poi in direzione Chia Laguna Resort, per la prima voluta fortissimamente da Giuse e Daniele, i “triathlonpointesi”, in un posto da favola.

Ho avuto il piacere di poter raccontare la gara al microfono con due amici, Stefano e Alberto: ci siamo goduti ogni fase di gara e partecipato anche noi attivamente per dare energia a tutti i partecipanti.

Nuoto con onda, bici su percorso tosto, corsa calda, il tutto calato in posti da urlo, di quelli che con lo sguardi ti perdi ad ammirare in ogni direzione ti volti.

Di fatto questa è stata una prima edizione (nonostante l’anno scorso ci fosse stata un altro Half Triathlon in quel di Cagliari sempre targato Triathlonpont) ed è rarissimo in questi casi vedere i finisher entusiasti al traguardo fare i complimenti ai volontari e a tutto lo staff.

Tra i finisher anche un certo Claudio El Diablo Chiappucci…! E qui una parte di colpa me la prendo 😀 Ho invitato a marzo dell’anno scorso Claudio per una serata a parlare di sport e da quel dì non l’ho più mollato convincendolo ad accettare la sfida di The Finisher 2… Sfida accettata ovviamente e… vinta! Mitico El Diablo!

Anche Claudio Chiappucci ha partecipato e terminato il Chia Laguna Half Triathlon 2016

Anche Claudio Chiappucci ha partecipato e terminato il Chia Laguna Half Triathlon 2016

Non ho avuto tanto tempo per godermi il post gara, un transfer mi aspettava alle 17 in punto: volo su Bergamo e poi via per 4 ore (e mezzo) di auto in direzione Cannes.

Arrivo alle 2 passate, alle 5.30 la sveglia, alle 7 di nuovo in pista per speakerare con il mitico Jay Style il 3° Cannes International Triathlon, patinatissimo e acclamatissimo, nella ville mityque.

Giulio ha sfiorato la doppietta, ma ha colto un grande secondo posto, bravissima anche Marta quarta, poi tantissimi gli altri amici italiani che ho accolto felice al traguardo.

Ma quella esaltante scarica di adrenalina che ti scuote quando arrivi alla meta non ha confini e pervade i triatleti di qualsiasi età e nazionalità.

Sì, è stato davvero un incredibile fine settimana da riporre con cura nel cassetto dei ricordi.

Pronto a vivere i prossimi, sempre al massimo, #finoinfondo

Perché, come sempre… #daddocè

Giovanni Pardini splendido finisher al Cannes International Triathlon 2016

Giovanni Pardini splendido finisher al Cannes International Triathlon 2016


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: